Grazie alla consolidata collaborazione con Makino, siamo entusiasti di annunciare che la nuova linea di produzione è ora a pieno regime in Rimec Group, e questo in tempi sorprendentemente rapidi.

L’innovativo sistema automatizzato multi-pallet di ultima generazione, che è stato introdotto recentemente in azienda, consente di collegare fino a 20-24 pallet e 4 macchine in parallelo, migliorando notevolmente l’efficienza operativa. La linea si integra perfettamente con la Makino A61, già presente in Rimec, che è stata messa in sinergia con il nuovo centro di lavoro orizzontale, progettato su misura per soddisfare le specifiche esigenze dello stabilimento e dei suoi processi produttivi.

Il cuore del sistema è il software MAS-A5, che gestisce e monitora le celle di produzione, archivia e gestisce tutti i programmi ISO e raccoglie i dati relativi alla vita dell’utensile per ciascun programma caricato. Grazie a questa soluzione avanzata, la gestione della produzione è completamente automatizzata, e l’operatore è in grado di coordinare le commesse in modo altamente efficace, grazie agli automatismi che gestiscono utensili di ricambio, piazzamenti, lotti e tempi di produzione.

Questa nuova linea consente a Rimec Group di incrementare la propria capacità produttiva, ottimizzando ulteriormente i processi e rispondendo alle esigenze sempre più elevate del mercato.

Un ringraziamento speciale va alla filiale italiana di Makino, che ha supportato Rimec Group durante la delicata fase di avviamento e formazione del nostro personale, offrendo il consueto supporto professionale e disponibilità.

Da anni Rimec acquista macchine di ultima generazione e sono già tre le macchine targate Makino che vanno a completare un parco macchine fra i più completi e sofisticati del settore.